Testata registrata presso il tribunale di Milano in data 20 luglio 2012 al n° 320 – ISSN 2281 – 1249

News

Wizz Air si conferma la compagnia aerea più sostenibile

Wizz Air rafforza la sua posizione di leader del settore come scelta più green per i viaggi aerei con il lancio della campagna di sostenibilità – Wizz Air – Fly the Greenest.

Come parte della campagna di sostenibilità della compagnia aerea, per aumentare la consapevolezza della sua posizione come scelta più green, József Váradi, CEO di Wizz Air, ha scritto una lettera aperta a tutti i clienti, sottolineando le sette ragioni per cui Wizz Air è la scelta più sostenibile per i viaggi aerei e invitandoli anche a prendere la decisione giusta quando decidono di volare.

Wizz Air è la compagnia aerea con la crescita più rapida in Europa e si impegna ogni giorno per servire sempre più passeggeri e nel modo più sostenibile. Per tutti coloro che decidono di volare, ecco sette motivi per cui Wizz Air è la scelta più green che si possa fare:

  • un passeggero che vola con Wizz Air avrà mediamente un’impronta di CO2 di soli 5,72 grammi per passeggero-chilometro (pre-COVID). Se ogni compagnia aerea fosse efficiente come Wizz Air, le emissioni di CO2 dell’aviazione europea si ridurrebbero del 34% in una notte;
  • Wizz Air non vola con aerei semivuoti proprio per evitare di inquinare inutilmente;
  • Wizz Air non ha posti a sedere di business class, un altro esempio di emissioni inutili;
  • la compagnia vola solo su rotte dirette. Un decollo, un atterraggio, nessuna coincidenza e nessun consumo extra di carburante;
  • Wizz Air possiede la flotta più giovane e moderna fra tutti i competitor europei con più di 50 aerei;
  • la compagnia utilizza motori e aerei di livello mondiale, cruciali per ottenere basse emissioni;
  • nessuna delle rotte Wizz Air ha una percorrenza alternativa in treno sotto le quattro ore.

Wizz Air è orgogliosa di avere le più basse emissioni di CO2 per passeggero-chilometro in Europa e si impegna a ridurre ulteriormente le proprie emissioni di CO2 del 25% entro il 2030, rispetto ai livelli del 2019.

Wizz Air possiede una delle flotte più giovani al mondo, attualmente composta da 149 aerei della famiglia Airbus A320/1/neo, con un’età media di 5 anni – ben al di sotto della media di settore (circa 10 anni). L’età media degli aerei della compagnia si ridurrà a 3,6 anni entro il 2024, e ancora a 3,2 anni entro il 2026, sottolineando il continuo impegno della compagnia verso la sostenibilità.

Per informazioni

www.wizzair.com/en-gb/greenest

Translate »